Madonna aiuterà il Malawi?

Madonna ha raccolto 11 milioni di dollari pe aiutare il MALAWI

(ASCA-AFP) – Rio de Janeiro, 16 nov.

Ennesimo record per la cantante Madonna, che nel corso della sua visita a Rio de Janeiro insieme al 22enne fidanzato Jesus, ha raccolto 11 milioni di dollari per la sua fondazione benefica ”Raising Malawi”.
A dare la notizia e’ stato il quotidiano O Dia.
La cantante, che ha visitato il paese per chiedere delle offerte alla popolazione benestante, ha ricevuto una somma cospicua dall’uomo piu’ ricco di Rio, il magnate Ike Batista, che possiede una fortuna stimata in 7,5 milioni di dollari.
”Raising Malawi”, nata nel 2006, e’ una fondazione per aiutare la popolazione del Malawi, la regione piu’ povera dell’Africa.
ASCA
————-

Proteste in Malawi per la scuola di Madonna

In Malawi, nella zona in cui Madonna ha iniziato a far costruire una scuola attraverso il suo ente benefico Raising Malawi, si registrano proteste.
A manifestare sono gli abitanti di Chinkota, i quali non hanno nulla contro la cantante -almeno non direttamente- bensì sono arrabbiati con il governo. Circa 140 cittadini, riporta questa sera ITN, chiedono soldi e cercano di bloccare la costruzione dell’edificio. Pare che inizialmente le autorità avessero promesso una certa cifra per il terreno, mentre ora si parlerebbe solamente di una sorta di rimborso. L’ufficiale del governo di Lilongwe, Charles Kalemba, ha riferito che la gente non comprende che si tratta di terreno pubblico della repubblica del Malawi; qualora le proteste dovessero protrarsi, i manifestanti rischiano l’arresto. La scuola, la “Raising Malawi Academy for Girls”, dovrebbe essere inaugurata nel 2011 per accogliere cinquecento studentesse.
(05 Nov 2009)
© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

Translate »